Passa ai contenuti principali

(s)PARLIAMONE 6th ANNIVERSARY-DELLA MIA DISASTROSA ESPERIENZA CON FINAL FANTASY TYPE-0 (PARTE 2)

Nella PRIMA PARTE di questa storia vi ho raccontato dell'incredibile inculata che il destino mi aveva inferto, e una persona sana di mente e di raziocinio si sarebbe fermata a questo punto, dopo aver speso 50 carte (50+15 di spedizione, ricordatevelo bene) per una Colonna Sonora. Ma la sanità mentale è un qualcosa che un fan non può avere, no, il fan vero possiede qualcosa di ben più forte del puro e semplice buon senso: una testa di cazzo. E quindi, non contento di aver buttato soldi per un inutilissimo (ma bellissimo) scatolame di CD e DVD, decido di addentrarmi ancora di più in quel marasma di merda, soldi e sashimi, alla ricerca disperata di un negoziante che vendesse (PER DAVVERO, GAMESTART.IT DEMMERDA) una copia di Final Fantasy Type-0.
Imperterrito continuavo a non rendermi conto che questa scelta mi avrebbe scaraventato all'Inferno.

Passano quattro mesi, e finalmente trovo un negozio su eBay che importava direttamente giochi, Action Figure e ciarpame Nipponico vario in tutto il mondo, e trovo il tanto agognato gioco. C'era solo un problema: costava 45€, spedizione inclusa (scolpite a mente anche questa cifra, puttana la miseria). Comincia una estenuante lotta intestina tra il mio cervello, il mio cuore, il mio portafogli e il mio culo, perché continuare imperterrito a spendere soldi per un gioco in lingua Giapponese, era e rimane una stronzata colossale. Vi starete chiedendo chi abbia vinto alla fine, giusto? Beh, Popolo della Rete, ci sarà un motivo se questa storia è divisa in due parti no?
Ed eccomi lì, a trattare in inglese per pagamenti, accertamenti e spedizioni del mio agognato Final Fantasy Type-0 (stavolta mi accerto che sia il GIOCO, e non una Colonna Sonora del menga), pago il tutto in fumanti cash digitali e attendo. E attendo. E attendo. il pacco ci mise due mesi, cazzarola, perché sa il cazzo il motivo il mio ordine era tremendamente sospetto, e ha dovuto passare più e più volte controlli su controlli, ma alla fine, verso la fine di Agosto, ottengo la mia agognata copia del gioco, e mi sento in pace con l'intero Universo.


E dopo bestemmie, walktrough del gioco spulciati su YouTube, livellamenti e missioni, ero finalmente felice. Della trama non ci avevo capito un cazzo, devo dirlo, ma a grandi linee si riusciva a capire dove volessero andare a parare. A questo punto potevo ritenermi realmente, nonostante l'iniziale inculata avevo ottenuto l'oggetto delle mie brame. Ma il destino aveva deciso un percorso ben diverso dal lieto fine, e mi attendeva, paziente, all'E3 del 2014...





Per la prima volta realizzai realmente chi fossi: nel mio animo, intravidi  il baratro di un'eccitazione perversa, lande desolate di un sado-masochismo malato, oltre ogni avanguardia.
70€, se volete sapere quanto ho speso per la Remaster di Type-0 (perché furbacchioni, Square Enix aveva inserito la demo di Final Fantasy XV nelle Limited Edition. Pezzi demmè). A questo terzo giro riuscii anche a capire cosa cacchio succedesse durante la trama, ottenendo, se non altro, la tanto agognata quadratura del cerchio. ma ora, il momento fatidico, la ragione per la quale siete arrivati fino alla fine di questo post, la domanda che tutti vi state facendo: Gianfro, ma quanto cazzo hai speso per questa impresa a dir poco fallimentare? Ve la faccio facile:

65€ per la Limited Edition della Colonna Sonora.
45€ per il gioco su PSP.
70€ per il gioco in Limited Edition su PS4.
Sommate il tutto, e otterrete la modica cifra di 180€.

Ma nonostante tutto, non mi pento di quanto denaro abbia scialacquato, perché in cuor mio so bene che c'è qualcuno, in un angolo remoto di questo mondo, che ha speso ancora più soldi per questo gioco, e quella persona avrà tutta la mia stima, pur rimanendo, sostanzialmente, un coglione conclamato.


E con questo si conclude la mia epopea della Fabula Nova Crystallis Popolo della Rete, una storia fatta di intrighi, di tradimenti, di aspettative inattese, di Colonne Sonore, e di soldi buttati all'aria. Spero con tutto il cuore di non continuare più a mandare in malora il mio portafogli, ma tanto ormai è tutto finito, non dovrò dare mai più un solo centesimo a Final Fantasy Type...

... Oh, merda.


Commenti

Posta un commento